Ci risiamo. per l’ennesima volta, il Consiglio di Stato boccia il ricorso contro l’obbligo vaccinale nei confronti del personale scolastico. E questa volta in maniera definitiva, ponendo alla base della decisione una serie di principi valevoli in assoluto.

In effetti, fino ad oggi – abbiamo già analizzato decine di sentenze e decisioni – nessuno, personale scolastico o medico che sia, è riuscito a farsi riconoscere il suo diritto a violare l’obbligo vaccinale. Nemmeno questa volta, che ad un ricorso presentato da alcuni docenti è arrivata la netta risposta con cui il Consiglio di Stato boccia ricorso contro l’obbligo vaccinale in questione.

Consiglio di Stato boccia il ricorso contro l’obbligo vaccinale: il contenuto della decisione

Il Consiglio di Stato ha ribadito la preminenza del diritto alla salute pubblica su quella del singolo, già stabilita dalla Costituzione e da alcuni interventi della Corte Costituzionale, sancendo che “vanno garantite la salute pubblica e la continuità della didattica in presenza“, e che proprio su questo insindacabile presupposto l’obbligo di vaccinazione per il personale scolastico è assolutamente legittimo.

Non solo: il Consiglio di Stato ha anche ribadito che:

 “il diritto all’autodeterminazione dei non vaccinati deve cedere il passo di fronte alla necessità di garantire la salute pubblica e la continuità della didattica in presenza che costituisce strumento di sviluppo della persona umana da improntarsi a criteri di efficienza, solidarietà ed eguaglianza non sempre sufficientemente protetti dalla modalità a distanza”

Consiglio di Stato, 28 gennaio 2022

Insomma: le solite che cose già ribadite dal sottoscritto in tutte le salse, per l’ennesima volta confermate anche dalla giurisprudenza amministrativa.

E quindi, anche oggi, la dittatura sanitaria la svelate domani.

Rassegna delle sentenze sulla dittatura sanitaria

Come sempre, eccovi una rassegna delle sentenze sulla dittatura sanitaria.

P.T.

Se ti piace quello che leggi, supporta il nostro progetto su Patreon!

https://www.patreon.com/paolotuttotroppo