Solo l’Italia sta usando misure così restrittive per il Covid, andate a vedere le misure anti-covid nel mondo e capirete che solo in Italia c’è la dittatura sanitariah!11!!“.

Ok, andiamo a vedere le misure Anti-covid nel mondo.

In effetti l’Italia è stata la prima ad adottare un Green Pass per uso interno che prevedesse limitazioni per l’accesso ai luoghi di lavoro, laddove altri Stati – vedi gli UK – non hanno adottato alcuna restrizione simile. Siamo stati i primi, e infatti siamo tra i Paesi messi meglio come numero di contagi e decessi.

Gli altri Paesi, che hanno adottato misure più blande, stanno lentamente cambiando idea e si stanno adeguando alle misure italiane.

Vediamone alcuni.

USA

Misure anti-covid nel mondo

Negli Stati Uniti, lo Stato di New York, a fronte dell’aumento dei casi, ha deciso di obbligare al vaccino i dipendenti pubblici, tutti. E non consente di sostituire il vaccino con il tampone, come facciamo noi. Si può leggere la notizia a questo link del New York Times.

Germania

Misure anti-covid nel mondo

In Germania, dove erano partiti in modo molto più blando che da noi, i casi hanno ricominciato a salire e il Governo, per spingere le persone a vaccinarsi – maledetti ricattatori che fanno le leggi solo per costringere al vaccino – hanno deciso che i non vaccinati che risulteranno positivi perderanno lo stipendio durante il periodo di quarantena obbligatoria. Qui la notizia.

Singapore

A Singapore hanno deciso che a partire da gennaio chi non è vaccinato, o non è guarito da Covid nei 270 giorni precedenti, non potrà accedere ai luoghi di lavoro. Può evitare il vaccino facendo un tampone, come accade da noi? No. Se non sei vaccinato non lavori, fine.

Austria

Misure anti-covid nel mondo

L’Austria, nonostante l’aumento dei casi, è un Paese dell’UE che quindi sicuramente non si azzarderebbe ad usare il Green Pass per scopi abietti. Infatti non userà l’obbligo del tampone per consentire l’accesso al lavoro, no: loro hanno deciso di mettere direttamente in lockdown tutti i non vaccinati, che quindi non potranno lavorare ma nemmeno farsi un giro al parco.

Australia

In Australia, altro Paese notoriamente dittatoriale, non hanno il Green Pass, quindi si sono dovuti adattare in altro modo: hanno usato il vecchio sistema del lockdown anche loro. Come potete leggere in questo articolo, Melbourne è infatti appena uscita da un lockdown intermittente durato in tutto 262 giorni. avete presente quella misura contraria a tutte le libertà che noi abbiamo dovuto subire per due mesi? Loro l’hanno adottata per nove mesi.

Misure anti-covid nel mondo: conclusioni

Quelle elencate, peraltro, sono solo alcune delle misure che man mano i vari Stati del mondo stanno intraprendendo, spesso facendo un netto passo indietro rispetto alla politica precedente decisamente più permissiva.

Insomma, guardando alle misure antri-covid nel mondo, le cose sono solo due: o Draghi è talmente potente che sta esportando la dittatura sanitariah in tutto il mondo, oppure le misure che stiamo adottando noi si stanno rilevando essenziali ed efficaci, al punto che, progressivamente, tutti i Paesi che speravano di poterne fare a meno hanno dovuto ricredersi e limitare gli spostamenti dei non vaccinati.

Sarà che forse è un sistema che funziona?

P.T.

Supporta il progetto su Patreon!

https://www.patreon.com/paolotuttotroppo